Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
26 Gen 2017 18:18 - Ultim'ora
Sara Errani rinuncia al torneo di San Pietroburgo
La romagnola non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio che l'ha costretta al ritiro agli Australian Open contro Makarova. Ha ancora poco più di due settimane per rimettersi in tempo per la Fed Cup.
di Elisa Piva
Sara Errani deve rinunciare al torneo WTA di San Pietroburgo, in programma la prossima settimana. Attraverso i suoi profili social, l’azzurra annuncia il forfait per l’evento russo a causa del problema al polpaccio che l’ha costretta al ritiro durante il match di secondo turno degli Australian Open contro Ekaterina Makarova.
Niente S.Pietroburgo per me, il polpaccio fa ancora male.. Voglia di giocare pazzesca ma tocca aspettare.. #trusttheprocess pic.twitter.com/os59HXRn5r
— Sara Errani (@SaraErrani) January 26, 2017
La Errani non sta attraversando un periodo facile. Dopo un 2016 difficile si è separata dal coach storico Pablo Lozano, tornando a lavorare con il suo primo allenatore Michele Marabini. Inoltre anche i problemi fisici non sembrano darle tregua. “È un periodo che mi sta capitando spesso di avere infortuni muscolari. Non so a cosa è dovuto, ma sicuramente dovrò fare delle analisi per capire cosa sta succedendo, e poi trovare una soluzione” aveva dichiarato Sara subito dopo il ritiro a Melbourne.
Probabilmente Sara non vuole forzare il rientro, e magari cercare di riprendersi in vista dell’impegno di Fed Cup che vedrà l’Italia affrontare la Slovacchia il weekend dell’11 e 12 febbraio a Forlì, proprio a pochi chilometri dalla città Natale di Sara. Nei prossimi giorni si saprà con più certezza se Tathiana Garbin, al suo esordio sulla panchina azzurra, potrà contare sulla romagnola.