Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
06 Gen 2017 17:52 - Ultim'ora
Lemon Bowl 2017: ecco i vincitori
Vento e freddo anche per la giornata di chiusura del Lemon Bowl 2017, dove sono otto i giovanissimi tennisti ad alzare il trofeo delle rispettive categorie under (8,10,12,14).
di Aldo Cutaia
Il giordano Abedallah Shelbayh ha fatto suo il titolo under 14, annichilendo Benito Massacri con il risultato di 6-1 6-2. “Amo giocare a Roma, perché l’atmosfera è magica e adoro la terra battuta, che in Giordania quasi non esiste” ha detto il Verdasco di Amman.
Nel torneo femminile è Alessandra Simone (Tc Foggia) ad imporsi su Beatrice Ricci per 6-2 6-4. “Abbiamo giocato entrambe bene. A chi mi ispiro? Ad Ana Ivanovic, anche se purtroppo si è appena ritirata”.
Grande equilibrio nella finale maschile under 12, con Giacomo Nosei (Ct Lerici) che si è imposto su Federico Bondioli (Ct Dario Zavaglia) per 6-7(9) 6-4 6-2. “Era la mia prima volta al Lemon Bowl e mi sono trovato molto bene. Mi ispiro a Roger Federer” ha detto il vincitore.
Trionfa Federica Urgesi (Ct Fano) su Benedetta Sensi (Le Magnolie) con il risultato di 6-4 7-5. “Esperienza bellissima. Mi ispiro a Maria Sharapova”.
Yannick Ngantcha (Ct Perugia) si aggiudica il torneo under 10 grazie alla vittoria su Yannick Alexandrescu (Romania) per 6-3 6-3, dando sfoggio di grande tecnica e forza mentale.
Francesca De Matteo (Asd 2000) vince la finale femminile contro Vanessa Fratila (Empoli Ts)per 6-2 6-2. “Il vento spostava molto la pallina e sapevo che la mia avversaria era forte. Mi ispiro sicuramente a Simona Halep” ha detto la campana.
Nell’under 8 vincono per i tornei di maschile e femminile rispettivamente Federico De Matteo (Asd 2000), fratello minore di Francesca, e Alessia Chiriac (Ct Parioli).
Gran successo dunque per l’iniziativa della FIT, che ha organizzato un raduno dei 32 italiani più forti classe 2004 e 2005.
Il tecnico federale Massimo Valeri: “I ragazzi si sono allenati tutti i giorni nonostante il vento e il freddo e giocando nel tardo pomeriggio per poi riaccendere in campo dopo poche ore. Il raduno al Lemon Bowl è stata una positiva esperienza sicuramente da ripetere”.
Tutte le informazioni, le foto, i commenti delle precedenti edizioni sono rintracciabili sul sito ufficiale www.lemonbowl.it.