di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
06 Gen 2017 11:10 - Ultim'ora
Lemon Bowl 2017: è tempo di finali
Assegnate le finali nell'edizione in svolgimento dei Lemon Bowl: tra freddo e vento si sono distinti i migliori giovani dagli 8 ai 14 anni di età.
di Aris Alpi
Si è giocata la penultima giornata di torneo al Lemon Bowl, dove si sono assegnate le finali delle categorie Under 8, 10, 12 e 14.
Tra gli under 10 maschili si è distinto Yannick Ngantcha, giovane nato a Fano ma di madre spagnola e papà del Camerun. Ha regolato con un doppio 7-5 Andrea Cadeddu, mentre l’altro finalista, anche lui si chiama Yannick ma è di nazionalità romena. Alexandrescu, questo il suo cognome, ha superato Andrea De Marchi 7-6 6-2.
Una finale tutta fra Yannick dunque, a rimarcare le evidenti passioni tennistiche dei genitori.
Nell’under 12 femminile continua la sua marcia vincente la romana Benedetta Sensi, del CT le Magnolie, che ha superato nettamente 6-2 6-1 Anna Paradisi: affronterà in finale Federica Urgesi del CT Fano. La Urgesi è approdata in finale grazie ad una rimonta dal 2-4 sotto nel terzo e decisivo set.
Nella categoria maschile della stessa età, si sono qualificati in semifinale il talentuoso mancino Federico Bondioli del Ct Dario Zavaglia (7-6 6-1 a Gabriele Vulpitta) e Giacomo Nosei del Ct Lerici (5-7 6-3 6-2 ad Andrea Meduri).
Per la categoria maggiore, quella degli under 14, saranno Alessandra Simone e Beatrice Ricci ad affrontarsi all’atto finale. Rispettivamente del TC Foggia e Pistoia, la prima ha battuto in semifinale 6-4 7-6 Denis Valente, mentre la Ricci ha dovuto affidarsi al terzo set per sbarazzarsi di Lorenza Cuomo, 6-2 4-6 6-0.
Tra i ragazzi rischia la testa di serie numero 1 Benito Massacri del CT Angiulli Bari che, avanti 6-3 5-3, si è fatto rimontare sino al tie-break dall’abile romano Gianmarco Gandolfi. Nel game decisivo, però, Massacri ha compiuto un mezzo miracolo recuperando da 2-6 a 8-6. In finale affronterà il mancino giordano Abedallah Shelbayh, che ha brillato con Pasquariello 6-3 6-2.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]