L’attenzione, come prevedibile, era tutta su Svizzera-Gran Bretagna e in particolare sul ritorno in campo di Roger Federer, ma a Perth si è giocata anche la seconda sfida del Gruppo A: la Francia di Richard Gasquet e Kristina Mladenovic ha battuto 2-1 la Germania del giovane Alexander Zverev e di Andrea Petkovic.
I teutonici sono passati in vantaggio grazie al netto successo dell’ex top-10 sulla Mladenovic, crollata col punteggio di 6-2 6-1. A risollevare la squadra transalpina ci ha pensato il numero 18 della classifica ATP, bravo a battere il più quotato tra quelli della “Next Generation”: 7-5 6-3 al termine di un match abbastanza equilibrato.
A decidere la sfida è stato così il doppio, dove la coppia Gasquet-Mladenovic si è imposta col punteggio di 4-2 4-1, regalando alla Francia la testa del girone, in attesa del risultato di Svizzera-Gran Bretagna. Gli elvetici, oltre al successo di Federer, possono vantare la vittoria di Belinda Bencic su Heather Watson col punteggio di 7-5 3-6 6-2, in attesa del doppio conclusivo.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…