Fast4Tennis: Kyrgios batte Nadal a Sydney

Nick Kyrgios batte in 4 set Rafael Nadal in un'esibizione con il formato sperimentale del Fast4Tennis. Bernard Tomic supera Dominic Thiem

A margine del torneo ATP 250, a Sydney si gioca la terza edizione del torneo esibizione sperimentale del Fast4Tennis. Australia contro il resto del mondo, ovvero Kyrgios e Tomic contro Nadal e Nishikori, quantomeno da programma. Il giapponese infatti, sconfitto da Dimitrov nella finale di Brisbane, ha dato forfait all’ultimo minuto per un dolore all’anca e ha preferito non peggiorare la situazione in vista dell’Australian Open. Gli organizzatori hanno trovato un sostituto last minute altrettanto valido, Dominic Thiem, impegnato nel torneo ATP.

Una formula sperimentale più rapida, per provare a rendere ancora più interessanti le partite. Si gioca al meglio dei cinque set, il set lo vince chi vince 4 giochi, ciascun gioco lo vince chi arriva prima a 4 punti e non ci sono vantaggi, 3 giochi pari si gioca il tie-break a 5 senza vantaggi ma con sorteggio per chi serve il punto decisivo del set, se la palla tocca la rete sul servizio ma cade nell’area del servizio il punto non si interrompe, possibilità del power point (punto doppio).

Per la cronaca, gli australiani hanno vinto entrambi gli incontri. Nick Kyrgios ha superato Rafael Nadal per tre set a uno, 4-3 2-4 4-3 4-3 il punteggio. Bernard Tomic ha dovuto ricorrere al quinto set per avere la meglio di Dominic Thiem.

Dalla stessa categoria