Australian Open junior: sconfitti Forti e Bilardo, dal doppio l’unico sorriso

Solo il doppio femminile regala sorrisi nella giornata odierna alla spedizione juniores azzurra presente a Melbourne.

Due soli rappresentanti italiano approdano al secondo turno nei tabelloni maschili e femminili della categoria junior: Federico Iannaccone e Tatiana Pieri, vincitori nella giornata di ieri contro Naoki Tajima (n.8 del seeding maschile) e la norvegese Astrid Wanja Brune Olsen.

Il bilancio della seconda giornata è particolarmente negativo fatta eccezione per una partita del tabellone di doppio femminile. Federica Bilardo e Tatiana Pieri si sono infatti imposte 6-3 6-1 contro la coppia cino-indiana composta da Shuye Ma e Mihika Yadav. Nel doppio maschile è uscito di scena proprio Iannaccone, che assieme all’olandese Schoulen è stato superato 6-7(2) 6-4 11-9 (punteggio del supertiebreak) dal duo indio-turco composto da Banthia e Gore.

Nei tabelloni di singolare, invece, Francesco Forti è stato sconfitto 6-3 6-1 dall’israeliano Oliel, numero 4 del seeding, per 6-3 6-1, mentre Bilardo ha lottato per tre set prima di arrendersi all’australiana Jodie Anna Burrage, numero 6 del tabellone, 2-6 6-1 6-3. Infine, per Maria Vittoria Viviani c’è stata la brutta vicenda della squalifica.

Dalla stessa categoria