Qui l’intero ordine di gioco.
Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.
Di nuovo in campo Andy Murray e Roger Federer e ovviamente posto nella Roger Laver Arena per entrambi. La testa di serie numero 1 chiuderà il programma serale, dopo Muguruza-Crawford, verificando i progressi di una delle grandi speranze del tennis contemporaneo, il qualificato Andrey Rublev, che contro Lu ha vinto la sua prima partita nel tabellone principale di uno Slam. Anche Roger sarà alle prese con un giovanotto di belle speranze, lo statunitense Noah Rubin, che come Rublev, ha vinto lunedì la sua prima partita nel tabellone principale di uno Slam, contro Bjorn Fratangelo. Federer e Rubin giocheranno il terzo match della Rod Laver Arena. Prima spazio alle signore. Aprirà la giornata Venus Williams contro Stefanie Vogele e poi sarà il turno della numero 1 del mondo, Angelique Kerber, alle prese col derby tedesco contro Carina Witthoeft.
Stan Wawrinka, dopo i sudori freddi patiti contro Klizan, giocherà il terzo match della Margaret Court Arena, contro Steve Johnson, mentre Nishikori aprirà il programma della Hisense Arena contro Jeremy Chardy. Sulla Hisense, l’ultimo incontro della giornata sarà forse il più atteso in Italia. Andreas Seppi infatti proverà a fermare Nick Kyrgios, che quest’anno pare intenzionato a fare sul serio. L’altro italiano rimasto in gara, Paolo Lorenzi, affronterà sul campo numero 7 Viktor Troicki, nel terzo incontro della giornata (prima si svolgeranno due doppi).
In campo torneranno anche Tsonga (contro Lajovic, secondo incontro del campo numero 2); Berdych (contro Harrison, secondo incontro del campo numero 3); e i giovani Kachanov (contro Sock, terzo incontro del campo 8) e Bublik (che ha eliminato Pouille a primo a turno e affronterà la sua personale “prova del nove” nella prima partita del campo numero 13 contro il tunisino Jaziri).
Tra le ragazze in campo anche Svetlana Kuznetsova (contro Forlis, secondo incontro nella MCA) e Eugenie Bouchard (contro Shuai Peng, terzo incontro sull’Hisense).
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…