Australian Open, day 2: ora in campo Radwanska e Petkovic

Martedì si completa il primo turno degli Australian Open 2017. Faranno il loro esordio Serena Williams, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Per gli italiani in campo Errani, Giorgi, Knapp, Fabbiano e Fognini.

Qui l’intero ordine di gioco.

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.

Il posto d’onore della seconda giornata di gioco è riservato al campione in carica Novak Djokovic che aprirà il programma serale della Rod Laver Arena contro Fernando Verdasco, che non poco lo ha fatto tremare nemmeno dieci giorni or sono a Doha. A seguire scenderà in campo Agnieszka Radwanska contro la bulgara Pironkova.

Al mattino, dopo l’esordio di Karolina Pliskova, andrà invece in scena uno dei match più interessanti di primo turno, quello che vede opposte Serena Williams e Belinda Bencic. A chiudere la sessione diurna ci penseranno Rafael Nadal e Florian Mayer.

Protagonisti sulla Margaret Court Arena saranno invece Johanna Konta, Milos Raonic che dovrà domare l’estro di Dustin Brown e Grigor Dimitrov. Al pubblico della Hisense Arena verrà invece riservato l’onore di ammirare Sascha Zverev opposto a Robin Haase.

Campi secondari per gli altri 5 azzurri che hanno avuto accesso ai tabelloni principali. Tra le donne Sara Errani giocherà contro la giapponese Risa Ozaki il secondo match del Court 8, Camila Giorgi se la vedrà con Timea Bacsinszky nel quarto e ultimo incontro del Court 11 e Karin Knapp, ferma dall’ultimo US Open, farà il suo rientro in campo contro Su-Wei-Hsieh in apertura di giornata sul Court 22. In campo maschile Thomas Fabbiano giocherà il primo incontro sul Court 10 opposto a Donald Young, mentre le scintille tra Fabio Fognini e Feliciano Lopez chiuderanno il programma del campo 20.

 

Dalla stessa categoria