Riecco Dinara Safina, sarà coach dell’ucraina Kalinina

Ormai lontana dai campi da cinque anni, Dinara Safina comincia una nuova vita: l'ex numero 1 farà da coach all'ucraina Kalinina.

L’ex numero 1 del mondo Dinara Safina è pronta a cominciare una nuova carriera: sarà coach dell’ucraina Anhelina Kalinina, tennista ucraina classe 1997. La russa, sorella minore di Marat Safin, è stata regina del ranking nel 2009 pur senza mai conquistare un titolo Slam – conta tre finali perse tra il 2008 e il 2009 – e ha giocato l’ultimo incontro ufficiale nel 2011, salvo poi fermarsi a causa di cronici problemi alla schiena culminati nel ritiro annunciato ufficialmente nel 2014.

Per Safina dunque comincia una nuova avventura insieme alla giovane Kalinina, finalista nel torneo junior degli US Open 2014 e autrice di un’ottima stagione a livello ITF nel 2015, tanto da entrare tra le top 150 a fine stagione. Un infortunio alla spalla l’ha costretta a un lungo stop nel 2016 così l’ucraina inizierà il nuovo anno molto indietro in classifica, ma potrà contare sull’aiuto di una Safina entusiasta: «È una bella sfida per me, qualcosa che non ho mai fatto – dice la russa – penso di poterla aiutare, mi ricorda me da giovane. Il modo in cui mi risponde è esattamente il modo in cui io rispondevo al mio coach. Sono certa che ha un buon potenziale».

Dalla stessa categoria