Kecmanovic vince per la seconda volta l’Orange Bowl, trionfa Juvan nel femminile

Trionfo del serbo per la seconda volta all'Orange Bowl, prima vittoria di quest'anno in singolare per Juvan dopo aver battuto la favorita Potapova.

Il tennista serbo Miomir Kecmanovic, classe 1999 e numero 795 ATP, trionfa anche quest’anno al prestigioso torneo junior Metropolia Orange Bowl su terra verde battendo il cinese Yibing Wu con il punteggio di 6-3, 6-1. Kecmanovic finirà l’anno al numero uno della classifica junior e vista la vittoria con ampio margine ci si aspetta che dalla prossima stagione tenterà il lancio nel tennis professionistico. Il serbo è il terzo giocatore a vincere per la seconda volta consecutiva l’Orange Bowl assieme a Harold Solomon 1969 e Billy Martin nel 1973.  Inoltre è l’unico, insieme a Dominic Thiem (2011) and Andy Roddick (1999), ad aver vinto nello stesso anno l’Orange Bowl ed l’Eddie Herr, altro famoso torneo ITF che si tiene a Bradenton.

Trionfa invece nel torneo femminile la sedicenne slovena Kaja Juvan, numero 718 WTA, battendo la ben più quotata russa Anastasia Potapova col punteggio di 6-1, 6-4. Juvan quest’anno ha vinto il trofeo Eddie Herr nel doppio ed a raggiunto la finale, persa contro Francesca Jones, nel torneo Panaceo ITF junior cup di Villach partendo dalle qualificazioni.

 

Dalla stessa categoria