Australian Open: wild card per Istomin ed Halys nel maschile e Kumkhum e Georges nel femminile

La Federazione francese ha fatto sapere a chi ha esteso i due inviti per la partecipazione agli AO. Mancano ancora 11 wild card da assegnare.

La FFT, la federazione francese di tennis, ha comunicato oggi le wild card per gli Australian Open 2017. Saranno Myrtille Georges, 25 anni e 188 del ranking WTA, per il singolare femminile e Quentin Halys, 20 anni e 153 ATP, per quello maschile. Per la Georges è la prima partecipazione allo Slam australiano. La francese è stata premiata per l’ottima stagione, appena conclusa, dove ha vinto nel torneo ITF di Grenoble ed è passata al secondo turno al Roland Garros battendo la McHale in tre set. Per Halys invece è la seconda convocazione agli Australian Open dove, sempre da wild card, era passato al secondo turno, fermato da Novak Djokovic, dopo aver battuto il croato Ivan Dodig. Quest’anno il nativo di Bondy ha battuto Frances Tiafoe in finale al Challenger di Tallahassee ed è arrivato anche al secondo turno del Roland Garros battendo l’argentino Pablo Cuevas. I due giocatori beneficiano di questo invito grazie ad un accordo fra la Federazione francese e quella australiana, entrambe nazioni che ospitano uno Slam.

Ottengono la wild card anche l’uzbeko Denis Istomin e la thailandese Luksika Kumkhum, rispettivamente vincitori sul giovane coreano Duckhee Lee e sulla taiwanese Kai-Chen Chang, nei playoffs asiatici per gli Australian Open. Per il trentenne Istomin sarà l’undicesima partecipazione al torneo australiano. Duckhee Lee invece riproverà la strada delle qualificazioni a gennaio dopo aver sfiorato la wild card.

 

 

Dalla stessa categoria