di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
Battendo Lukas Lacko testa di serie numero 1, con il punteggio di 7-6(4) 6-4, l’italiano Luca Vanni centra la finale del torneo di Brescia. Ad attenderlo troverà Laurynas Grigelis, vincitore su Salvatore Caruso per 64 64, entrato nel tabellone come lucky loser.
Al lituano, ma residente in Italia, sono bastati due break, uno per set, per avere la meglio su Caruso che non è mai stato incisivo e non è mai riuscito a conquistare una palla break. Peccato per il siciliano che per pochi posti potrebbe saltare le qualificazioni agli Australian Open.
Grande prestazione per Luca Vanni invece che pare essersi ripreso in questo finale di stagione dopo un altalenante 2016.
Primo set molto equilibrato che scivola via veloce seguendo il turno di servizio fino al tie-break, che Vanni chiude con un ace.
Secondo set più complicato per Lacko che rischia il break sia nel secondo che nel sesto gioco fino a perdere il game fondamentale, l’ultimo, consegnando così la vittoria all’aretino che così rientra in top 200.
Dopo la vittoria contro il connazionale Stefano Travaglia, Vanni aveva dichiarato: “ A metà stagione mi ero posto l’ obiettivo di essere dentro le qualificazioni per gli AO. Adesso mi ritrovo duecento del mondo, le vittorie come quella di oggi mi tirano su di morale. L’obiettivo è di tornare fra i primi cento. In questo momento in top 100 ci sono tennisti ultratrentenni, l’ età media si è alzata ed io ci credo fortemente di potermi rialzare e tornare ai livelli dello scorso anno. “
Finale oggi alle 17: vedremo se continuerà questa striscia positiva.
Dalla stessa categoria
Seguici su Facebook
Extra
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davisdal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia. La Fase Finale della più antica e prestigiosa manifestazione a squadre per nazioni del tennis maschile lascia Malaga dopo tre fortunate edizioni e dal 2025 […]
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti affermare che aumenti il desiderio, che sia preludio al piacere, ma in molti casi non è così e la retorica di cui queste frasi si nutrono irrompe beffarda infrangendosi con la realtà. Aspettare può essere anche doloroso, può diventare un […]
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante come il campione svizzero
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori paritari e la sua risonanza mediatica, lo sport ha una voce per fare la differenza. Ha una voce per iniziare il cambiamento. Oggi ce la fanno sentire uomini e donne, schierati insieme contro ogni forma di durezza e diversità. Oggi che, […]