Come riportato dal sito PuntoDeBreak, Rafa Nadal sta attualmente provando una nuova racchetta. La notizia è che il nuovo telaio potrebbe non essere una Babolat, la racchetta usata per vincere i suoi 14 titoli dello Slam.
Nadal si sta allenando a Mallorca per preparare la stagione 2017, alternando sessioni private a sessioni aperte al pubblico. Durante una di queste, martedì sera, non è passata inosservata la sua racchetta totalmente nera e senza marchio. La nuova racchetta sembrerebbe essere una Head, modello Prestige. L’entourage di Nadal ha prontamente smentito voci di cambio di sponsor tecnico, anche perché Nadal è sotto contratto con Babolat per tutto il 2017.
Comunque, è prassi comune che i giocatori provino telai nuovi durante l’off season. Anche Dimitrov, prima di scegliere la Wilson Pro Staff, fu fotografato due anni fa mentre provava delle Head. Sono le stesse aziende che spediscono questi telai fatti su misura per questi giocatori nella speranza di convincerli a entrare nel roster.
Già nel maggio 2015, forse anche per gli scarsi risultati, Rafa aveva provato vari prototipi Babolat utilizzando anche corde diverse per poi tornare però alle origini. In seguito, nei primi mesi del 2016, con le nuove Babolat Aero Pure Play, studiate per dare una maggiore incisività in topspin, Rafa sembrava aver trovato quello che cercava. Adesso però in vista dell’ennesima ripartenza dopo i problemi al polso che hanno condizionato il suo 2016, un nuovo modello di racchette potrebbe dare una svolta al gioco di Nadal che ha come obiettivo stagionale, oltre a ritrovare i risultati, quello di tornare a vincere uno slam.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…