Categories: Ultim'ora

Per tornare a vincere Nadal le prova tutte: nuova racchetta per lui?

Come riportato dal sito PuntoDeBreak, Rafa Nadal sta attualmente provando una nuova racchetta. La notizia è che il nuovo telaio potrebbe non essere una Babolat, la racchetta usata per vincere i suoi 14 titoli dello Slam. 

Nadal si sta allenando a Mallorca per preparare la stagione 2017, alternando sessioni private a sessioni aperte al pubblico. Durante una di queste, martedì sera, non è passata inosservata la sua racchetta totalmente nera e senza marchio. La nuova racchetta sembrerebbe essere una Head, modello Prestige. L’entourage di Nadal ha prontamente smentito voci di cambio di sponsor tecnico, anche perché Nadal è sotto contratto con Babolat per tutto il 2017. 

Comunque, è prassi comune che i giocatori provino telai nuovi durante l’off season. Anche Dimitrov, prima di scegliere la Wilson Pro Staff, fu fotografato due anni fa mentre provava delle Head. Sono le stesse aziende che spediscono questi telai fatti su misura per questi giocatori nella speranza di convincerli a entrare nel roster. 

Già nel maggio 2015, forse anche per gli scarsi risultati, Rafa aveva provato vari prototipi Babolat utilizzando anche corde diverse per poi tornare però alle origini. In seguito, nei primi mesi del 2016, con le nuove Babolat Aero Pure Play, studiate per dare una maggiore incisività in topspin, Rafa sembrava aver trovato quello che cercava. Adesso però in vista dell’ennesima ripartenza dopo i problemi al polso che hanno condizionato il suo 2016, un nuovo modello di racchette potrebbe dare una svolta al gioco di Nadal che ha come obiettivo stagionale, oltre a ritrovare i risultati, quello di tornare a vincere uno slam.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago