Fed Cup: Mauresmo si fa da parte, è in attesa del secondo figlio

TENNIS – FRANCIA. Amelie Mauresmo non è più la capitana di Fed Cup della Francia. L’ex numero 1 del mondo ha sicuramente fatto un ottimo lavoro, portando la sua squadra a giocarsi il titolo (che manca in terra transalpina dal 2003).

E c’è mancato poco che quel titolo non tornasse in Francia. Ma con una rimonta strepitosa, la Repubblica Ceca ha recuperato il punto di svantaggio e nel doppio decisivo Karolina Pliskova e Barbora Strycova hanno avuto la meglio su Kiki Mladenovic e Caroline Garcia, due che quest’anno in Fed Cup non ne avevano ancora sbagliata una.
La delusione per il ko, in casa, avrebbe dunque potuto portare già di per sé la Mauresmo alla decisione di tirarsi indietro. Ma Amelie non è tipa da lasciare l’equipaggio in difficoltà, se non per un motivo importante. Ed il motivo è presto detto: è in attesa del secondo figlio.

“Diventerò nuovamente mamma ad aprile 2017 e l’impegno è incompatibile con la programmazione della Fed Cup. Il primo turno è a febbraio e la semifinale proprio ad aprile” – si legge in un comunicato sul sito della Federazione francese che riporta le parole della capitana – “L’ho detto alle ragazze questa mattina. Non ne sapevano nulla perché volevo che fossero concentrate al 100% sulla finale, durante la quale abbiamo vissuto tante emozioni”.

 

Dalla stessa categoria