Coppa Davis: ufficializzate le convocazioni della Croazia, c'è Karlovic

TENNIS – Come ampiamente preannunciato, nel quartetto che sfiderà l’argentina a Zagabria c’è anche Ivo Karlovic, che torna a giocare in Coppa Davis dopo oltre 4 anni.

 

Il capitano della Croazia ha annunciato le convocazioni per la finale di Coppa Davis che si giocherà il prossimo weekend a Zagabria tra i padroni di casa e l’Argentina di del Potro. Non ci sono grosse sorprese visto che la presenza di Ivo Karlovic, assente dalla Davis da più di oltre 4 anni, era stata annunciata in lungo e in largo già dopo la vittoria in semifinale con la Francia. Gli altri membri del team sono Marin Cilic, Borna Coric e Ivan Dodig. 

Karlovic ha 37 anni e ha debuttato in Coppa Davis nel 2000, giocando 14 tie con un bilancio non proprio straordinario: 9 vittorie e 8 sconfitte in singolare (anche se sul veloce il discorso cambia: 8 vittorie e 3 sconfitte), 4 vittorie e 4 sconfitte in doppio. L’ultimo tie giocato, peraltro, fu proprio contro l’Argentina, nei quarti dell’edizione 2012: perse nettamente il suo singolare contro del Potro e in doppio perse in coppia con Cilic per 8-6 al quinto contro Nalbandian e Schwank. Da allora Karlovic non ha più giocato per via dell’età, ma essendo tornato ad alti livelli, il capitano Krajan ha provato a richiamarlo, con successo. L’Argentina ha annunciato i suoi 4 uomini già due settimane fa: a Zagabria andranno del Potro, Delbonis, Pella e Mayer.

Dalla stessa categoria