Ci sarà anche Danielle Collins al via della prossima stagione tennistica. La statunitense, che concluderà il 2024 in top-10 dopo gli ottimi risultati della prima parte di stagione, prenderà parte con la maglia degli Stati Uniti alla United Cup che inaugurerà l’anno nuovo tra Sydney e Perth. La notizia è che la finalista dell’Australian Open […]
24 Nov 2016 09:50 - Ultim'ora
Challenger Andria: Berrettini prima volta ai quarti. Vanni e Travaglia al secondo turno
di Redazione
Negli ultimi match di primo turno del Challenger di Andria vittoria per altri due italiani e diventano 6 gli azzurri giunti al secondo turno. Il primo è Luca Vanni che supera in tre set il croato Viktor Galovic. Il reatino, vincitore questa domenica del torneo di Brescia, accusa forse all’inizio la stanchezza per le molte partite giocate ma alla fine in due set molto combattuti riesce ad avere la meglio.
Altro vincitore del primo turno è Stefano Travaglia contro il tedesco Yannick Maden che nella prossima sfida affronterà il giapponese Santillan. Si prospetta un match interessante che vede di fronte un giovane talento del tennis con poca esperienza nei challenger contro un giocatore solido e che sta tornando a giocare il suo miglior tennis dopo i molti infortuni che ha subito.
Nella giornata di mercoledì si sono disputati anche i primi incontri di secondo turno con un bilancio non proprio soddisfacente per i nostri colori. Esce sconfitto Andrea Arnaboldi che non riesce a bloccare l’ irruenza dell’ ucraino Sergey Stakhovsky testa di serie numero 1 del torneo.
Sconfitto anche Gianluca Mager da cui, dopo l’allenamento con Robredo a Montecarlo in cui lo spagnolo gli disse di servire solo seconde altrimenti non sarebbe riuscito ad allenarsi, ci si aspettava una maggior incisività al servizio e reazione in risposta che purtroppo non sono arrivate.
Grande partita invece quella di Matteo Berrettini, classe 1996 e numero 680, che centra per la prima volta in carriera i quarti in un challenger sconfiggendo la testa di serie numero due Marco Chiudinelli e numero 120 del ranking. L’ italiano ha dominato col servizio con ben 24 ace ma soprattutto, dopo aver sprecato alcune importanti occasioni nel secondo set, ha saputo reagire. Soprattutto nel terzo set, al servizio, ha annullato un matchpoint sul 5-4 30/40 con un ace. E subito dopo ha piazzato il break che ha poi perso, per uscire infine vittorioso dall’ultimo tie-break.
Nei quarti lo aspetta un difficile avversario, l’ ex numero 5 del mondo Tommy Robredo.
Risultati secondo turno:
[1] S. Stakhovsky b. A. Arnaboldi 6-2 6-4
[WC] M. Berrettini b. [2] M. Chiudinelli 7-6(4) 6-7(4) 7-6(6)
[WC] T. Robredo b. G. Mager 6-4 6-2
Risultati primo turno:
[WC] S. Travaglia b. Y. Maden 7-5 6-3
E. Gerasimov b. D. Dima 6-2 7-5
[4] L. Vanni b. [Q] V. Galovic 7-6(4) 7-6(6)
[SE] L. Grigelis b. P. Torebko 6-4 6-4