WTA Finals, intervista Cibulkova: la pressione mi aiuta a giocare meglio

Naturalmente molto felice la slovacca Cibulkova, che dopo la vittoria contro Simona Halep ha risposto alle domande dei giornalisti. La slovacca si è qualifciata grazie alla vittoria di Angelique Kerber su Madison Keys

Come ti senti in questo momento?
Sono davvero molto felice del modo in cui ho giocato, pare che la pressione mi aiuti a giocare meglio. Sapevo che dovevo vincere in due set per sperare e questo credo mi abbia reso ancora più forte

Tutta la stagione hai parlato dell’importanza di avere un mental coach e del gran lavoro fatto con lui. Quanto è stato importante questo lavoro oggi, sapere che lei aveva un problema alla gamba ma che avrebbe combattuto a lungo? 
Non mi ero reso conto che avesse dei problemi, correva su tutte le palle. 

Le due domande successive non tengono conto del risultato di Kerber, ovviamente (ndr)

Hai fatto la tua parte; si sapeva che doveva vincere in due. Ora si sa che la qualificazione non è nelle tue mani più. Guarderai la partita? E se sì, dove e come?
Non so se sarò a guardare la partita. Probabilmente farò controllare il punteggio, ma questa è la cosa peggiore che si può fare. Vedremo. Non lo so. Io davvero non lo so. Non lo so. Forse andremo a fare la spesa e poi vedremo solo il risultato. Vedremo. Non lo so.

Se Angie conclude il lavoro e si qualifica al tuo fianco, che cosa intende comprarle per ringraziarla?
Non lo so.

Dalla stessa categoria