Ivanovic, bye bye 2016: «Mi fermo per recuperare dagli infortuni»

TENNIS – Ana Ivanovic si ferma e dà appuntamento a tutti al 2017. La tennista serba, reduce da una stagione sin qui piuttosto deludente, ha deciso di rimettersi al meglio dai problemi fisici che l’hanno afflitta in questo 2016, chiudendolo anzitempo. 

«Sfortunatamente, a causa del riacutizzarsi del problema al polso, i medici mi hanno consigliato di fare uno stop per recuperare e riacquistare piena forza – ha scritto Ana su Facebook – Inoltre, sto anche rimandando da mesi l’operazione al dito del piede che mi sono rotta agli Australian Open, ed è qualcosa di cui dovrò occuparmi nelle prossime settimane» ha aggiunto, suggerendo quindi che presto si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico al piede.

«Sono quindi molto triste nell’annunciare che non potrò continuare la stagione e giocare i tornei in Asia – precisa poi – Mi mancherà competere in alcuni dei miei tornei preferiti in Giappone e Cina, ma ho dovuto prendere questa difficile decisione per poter recuperare al 100% ed essere a posto all’inizio della prossima stagione». Le parole della Ivanovic mettono quindi a tacere qualsiasi voce di ritiro. Ma un periodo di pausa, anche mentale, non può che farle bene.

A difficult decision that I had to take.

Pubblicato da Ana Ivanovic su Martedì 6 settembre 2016

 

Dalla stessa categoria