Hopman Cup: Kvitova giocherà col suo ex, per gli Usa c'è la coppia Sock-Vandeweghe

TENNIS – PERTH. Sono state annunciate altre due coppie che parteciperanno alla prossima Hopman Cup, il torneo per nazioni ad invito che si svolgerà dall’1 al 7 gennaio 2017 a Perth. 

Per la Repubblica Ceca scenderanno in campo Petra Kvitova ed il suo ex fidanzato Adam Pavlasek, che frequentava ai tempi della sua prima vittoria a Wimbledon (nel 2011). Evidentemente i due sono rimasti in buoni rapporti. Per Petra si tratta della terza partecipazione alla Hopman Cup dopo la vittoria nel 2012 in coppia con Tomas Berdych e l’apparizione nel 2014 con Radek Stepanek. Pavlasek ritorna a Perth due anni dopo (nel 2015 giocò con Lucie Safarova).

 

Ufficializzata anche la coppia a stelle e strisce: a rappresentare gli Stati Uniti ci saranno Jack Sock e Coco Vandeweghe, entrambi per la prima volta a Perth.

 

Salgono così a tre le coppie partecipanti già rese note dopo la coppia svizzera Federer-Bencic. Per Roger si tratterà del rientro alle competizioni dopo circa sei mesi di stop (l’ultimo match giocato è la semifinale a Wimbledon persa contro Milos Raonic).

 

Dalla stessa categoria