di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
01 Set 2016 20:46 - Ultim'ora
Dopo le frasi d'affetto dai portoricani, Kerber accetta l'invito di Puig: "Verrò presto a trovarvi!"
di Diego Barbiani
TENNIS – Tutto è nato appena dopo la cerimonia olimpica del podio, dell’inno di Porto Rico suonato per la prima volta nella competizione a 5 cerchi, delle lacrime di gioia di Monica Puig. Angelique Kerber, n.2 del mondo e sconfitta nella sfida che assegnava la medaglia d’oro, dopo il viso un po’ contratto sul podio aveva subito trovato il sorriso, complimentandosi calorosamente con Puig e con tutto il popolo portoricano, capendo a pieno quanto quel successo potesse valere per un popolo numericamente piccolissimo e che ha vissuto sulle spalle della propria beniamina per una settimana indimenticabile.
Questo il messaggio lasciato poco più tardi da Kerber su Facebook
“Una delle settimane più indimenticabili della mia carriera dove ho rappresentato la Germania ed ho vinto la medaglia d’argento! Congratulazioni a Monica Puig ed a tutto il popolo di Porto Rico per aver disputato una finale perfetta ed aver meritato la medaglia d’oro! Grazie a tutti voi per essere stati parti di questo momento. Prenderò del tempo per leggere i vostri messaggi!”
E lo fece, replicando ad alcuni portoricani con frasi di affetto
Oltre a questi, tantissimi altri messaggi di affetto da parte dei portoricani. Molti dei quali simili a questo: “Congratulazioni Angelique. Tu non hai semplicemente vinto una medaglia per la tua carriera, con una partita straordinaria, ma hai dato una dimostrazione di classe ed eleganza. Hai conquistato il cuore di tutto il mio popolo, della mia isola Porto Rico. Tu sei una vera campionessa!”.
Monica Puig deve aver visto o saputo di questa marea di commenti e testimonianze che ha deciso a sua volta di mettersi in prima persona per invitare Kerber nella sua isola centroamericana a trascorrere le vacanze nella off-season: “Porto Rico è il mio vero oro, ed è un oro che voglio condividere con tutto il mondo, specialmente con te Angelique. Sei stata parte di un momento storico per tutti noi e dunque ti invito a trascorrere qui le tue prossime vacanze”.
Non si è fatta attendere la risposta della tedesca: “Grazie per l’invito! Viaggio sempre alla ricerca di luoghi perfetti dove rilassarmi, e da ora Porto Rico è sulla mia lista! Verrò presto a trovarvi”
I want to share my true gold with the whole world! Especially with you, Angelique Kerber� :)! Watch the video! ¡Quiero compartir mi verdadero oro con el mundo entero! Especialmente contigo, #AngeliqueKerber :)! ¡Mira el video!
Pubblicato da Monica Puig su Martedì 30 agosto 2016