Olimpiadi Rio 2016: Andy Murray portabandiera per la Gran Bretagna

TENNIS – RIO DE JANEIRO. Il portabandiera per la Gran Bretagna sarà Andy Murray. Il numero 2 del mondo si va ad aggiungere a Rafa Nadal e Caroline Wozniacki nella lista dei tennisti che faranno da alfieri alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016 in programma venerdì 5 agosto. 

Lo scozzese, vincitore della medaglia d’oro a Londra quattro anni fa e recente trionfatore a Wimbledon, ha battuto la concorrenza di Sir Bradley Wiggins, ciclista che ai giochi ha già conquistato sette medaglie (4 d’oro).

«Sono molto orgoglioso di essere stato scelto come portabandiera – ha dichiarato il numero 2 del mondo – Rappresentare il proprio paese ai Giochi è un’esperienza incredibile, ma guidare la squadra sarà un onore incredibile, il più grande possibile nello sport». «Ho ovviamente ricordi bellissimi di Londra e sono concentrato al 100% sulla vittoria anche a Rio – ha aggiunto – Il privilegio di essere il portabandiera è un momento che ricorderò per il resto della mia vita e sarà sicuramente una delle vette della mia carriera”.

Dalla stessa categoria