di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
10 Giu 2016 11:53 - Ultim'ora
Nozze Pennetta-Fognini: tutto quello che c'è da sapere sul gran giorno a Ostuni
di Elisa Piva
TENNIS – OSTUNI. Il gran giorno è arrivato. La coppia d’oro del tennis italiano Flavia Pennetta e Fabio Fognini convolerà a nozze in quel di Ostuni sabato 11 giugno 2016.
L’UFFICIALITA’ La marcia di avvicinamento al matrimonio è partita con i rumors subito dopo la vittoria di Flavia agli Us Open. La conferma è arrivata invece ad inizio marzo, con l’ufficialità della data e della località, pugliese come la ‘Penna’ (anche se lei è di Brindisi). Ma i due hanno voluto fare le cose eque, così il 22, sempre di marzo, si sono scambiati le promesse di matrimonio a Taggia, terra natale di Fabio.
LA PREPARAZIONE Ad aprile poi Fognini è rientrato in campo, dopo due mesi di stop, e mentre cercava di ritrovare la forma, Flavia era immersa nei preparativi e nella prova vestito (non ha mancato di suggerire al fidanzato di mettersi qualcosa di blu). Fino ad arrivare al classico addio al nubilato, avvenuto domenica sera a Otranto in compagnia di amiche, sorella e cugina; per il dopo cena la compagnia ha scelto il Maestrale, ballando e cantando fino a tardi. Eccole al mare e in uno scatto della serata (immagine da LecceSette.it):
Fabio nel frattempo si trovava in Catalogna per assistere alla MotoGP e alla vittoria del suo amico Valentino Rossi (con cui si è poi scattato un festante selfie).
LA CERIMONIA Ed eccoci arrivati al giorno dei fiori d’arancio. La cerimonia si terrà alle 16.30 nella Cattedrale della Città Bianca, che si sta vestendo a festa per il lieto evento.
Una squadra di operai infatti ha lavorato per sistemare la pavimentazione delle vie del centro che si snodano attorno alla Basilica Minore. Inoltre l’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza ad hoc, ha previsto uno speciale piano del traffico, limitando l’accesso alle auto in piazza della Libertà già dalle 13, con l’interdizione al traffico fino alla fine della cerimonia. Per facilitare l’afflusso dei numerosi, immaginiamo, partecipanti, il Comune ha predisposto un bus navetta che dal parcheggio li porterà al luogo delle celebrazioni.
IL RICEVIMENTO Sposi e invitati si sposteranno quindi nella location designata per il ricevimento, blindatissimo come la cerimonia in chiesa (esclusiva venduta a Sky e Mondadori): non è ancora stato reso noto se ad ospitare la festa sarà il lussuoso Borgo Egnazia di Fasano, o la masseria Torre Maizza, nelle campagne di Savelletri (contrata Torre Coccaro). Per immortalare i momenti più belli la coppia ha scelto Rino Cordella, fotografo salentino di livello internazionale.
PARATA DI STELLE Sono attesi numerosi vip dal mondo del tennis, tra cui Rafael Nadal, Novak Djokovic, le compagne di nazionale Roberta Vinci, Sara Errani e Francesca Schiavone, e Martina Hingis, ex compagna di doppio di Flavia. Tra gli invitati anche Francesco Totti, Valentino Rossi e Fiorello.