Forfait di Nadal anche al Queen's

TENNIS – LONDRA. Dopo il ritiro dal Roland Garros, come era prevedibile, Rafa Nadal ha dato forfait anche per il torneo del Queen’s, dove lo scorso anno aveva perso all’esordio contro Dolgopolov.

A causa dell’infortunio al polso lo spagnolo dovrà stare ancora qualche settimana a riposo e il torneo londinese, un classico pre-Wimbledon, prenderà il via lunedì prossimo. Troppo presto. Anche se gli effettivi tempi di recupero per il maiorchino ancora non si conoscono. 

«Sono molto triste per il fatto che l’infortunio al polso non mi permetterà di giocare al Queen’s Club quest’anno – ha dichiarato Rafa, che ha vinto il torneo nel 2008 – E’ un torneo che amo e mi piace giocare davanti ai tifosi britannici, non vedo l’ora di tornare per provare a vincere il secondo titolo nei prossimi anni».

«E’ davvero un peccato per Rafa e per tutti quello che amano vederlo giocare che sia incorso in questo infortunio, gli auguriamo un veloce recupero – ha commentato Stephen Farrow, direttore degli Aegon Championships – Era in un periodo di grande forma e sappiamo quanto ci tenesse a giocare qui. Ma la salute è la cosa più importante. Speriamo di vederlo giocare qui nei prossimi anni».

 

Dalla stessa categoria