Nella tarda serata di ieri, a Perth, Germania e Cina si sono fatte un favore a vicenda arrivando al doppio decisivo della loro sfida di United Cup perché coi risultati della prima giornata si garantivano entrambe un posto ai quarti di finale. Serviva solo stabilire chi da prima del girone E e chi come migliore […]
06 Giu 2016 10:00 - Ultim'ora
Federer: «Mi sento molto meglio, giusto non giocare il Roland Garros»
di Redazione
TENNIS – STOCCARDA. Roger Federer è arrivato a Stoccarda per partecipare al suo primo torneo su erba della stagione. Lo svizzero ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di presentazione e si è detto fiducioso per le prossime settimane, le sue condizioni sembrano essere finalmente buone.
Il periodo di stop sembra aver fatto bene allo svizzero, pronto a giocare Stoccarda e Halle prima di Wimbledon: «Mi sento molto meglio rispetto a un paio di settimane fa, per arrivare al 100% però ho bisogno di giocare molte partite. Ogni match che gioco mi può dare fiducia». Rinunciare al Roland Garros è stata una scelta sofferta ma necessaria: «Non sono uno che gioca solo per i record, non giocare il Roland Garros è stata assolutamente la scelta giusta. Non ho visto la finale di ieri, stavo guidando, ma Djokovic ha sicuramente meritato». Qualche parola anche sulla scomparsa di Muhammad Ali: «È stato un grande shock per me, penso sia stato uno dei più grandi sportivi di sempre e sfortunatamente non sono mai riuscito a incontrarlo di persona». Infine sensazioni e speranze per il torneo di Stoccarda: «Raggiungere la semifinale significherebbe aver avuto una buona settimana, ma il sogno sarebbe vincere il torneo».