Vittorio Selmi premiato al Foro Italico con il Golden Achievement Award 2016

TENNIS – ROMA. Durante una cerimonia tenutasi agli Internazionali BNL d’Italia, Vittorio Selmi è stato premiato per il suo impegno nel mondo del tennis con il Golden Achievement Award 2016 dalla International Tennis Hall of Fame e dalla International Tennis Federation (ITF). Il premio è stato consegnato dal presidente della International Tennis Hall of Fame, Stan Smith, e da Francesco Ricci Bitti, presidente dell’ITF fino allo scorso mandato.

Il Golden Achievement Award è consegnato a chi raggiunge traguardi importanti e contribuisce a promuovere il tennis su scala internazionale. “Vittorio è uno dei più grandi ambasciatori del nostro sport – ha detto Smith – ed ha sempre dimostrato grande passione in ogni torneo. Per questo siamo grati di consegnargli questo riconscimento per 40 e più anni di servizio”. 

Selmi, invece, ha dichairato: “Sono molto onorato di ricevere questo riconoscimento al Foro Italico, il posto dove è cominciato il mio amore per il tennis, e dalle mani di Stan Smith, uno dei migliori giocatori di quando io ero un semplice fan. Di tutte le persone che vorrei ringraziare, il mio pensiero va a mio padre Antonio, che mi ha introdotto al tennis, ed a Jim McManus che mi ha portato per primo dentro l’ATP”.

Dalla stessa categoria