Roland Garros: Vitalia Diatchenko torna a giocare dopo la rottura del tendine d'achille (e le polemiche) allo US Open

TENNIS – ROLAND GARROS. Vitalia Diatchenko, sfortunata tennista russa spesso alle prese con problemi fisici, è tornata a giocare nel circuito maggiore proprio nell’occasione del Roland Garros. E’ solo il secondo torneo a cui prende parte dopo il grave infortunio allo US Open dello scorso anno quando si ruppe il tendine d’achille e si ritirò sotto 6-0 2-0 contro Serena Williams. Un match, quello, dove si capì da subito che c’era qualche problema vista la difficoltà sia negli spostamenti che nel servire.

Fu oggetto di numerose critiche da parte di chi si chiedeva che senso avesse giocare in quelle condizioni e che la giovane russa l’avesse fatto unicamente per intascare il montepremi che il torneo riserva per le eliminazioni al primo turno (40.000 dollari). Lei si difese spiegando che ha avvertito il dolore durante il riscaldamento, e da lì è iinziato un nuovo lungo calvario che dal ‘career high’ di n.71 l’ha vista sprofondare di nuovo oltre la 200esima posizione del ranking. Un vero peccato per la tennista classe 1990 che, come si vede da alcune foto sul suo profilo Twitter, ha un grande legame con la città di Roma. 

Tanta sfortuna anche a Parigi dove non poteva pescare peggio di come è andata: Lucie Safarova, n.11 del seeding e finalista nel 2015. L’incontro, uno dei pochi disputati ieri a causa del maltempo, si è concluso 6-0 6-2 in favore della tennista ceca.

 

 

Dalla stessa categoria