Roland Garros: Baghdatis, 300esima vittoria in carriera

TENNIS – PARIGI – La vittoria su Gilles Muller al primo turno del Roland Garros è stata la 300esima in carriera nel circuito maggiore per Marcos Baghdatis.

Trecento match vinti nel circuito maggiore. Grazie al successo per 75 64 61 sul lussemburghese Gilles Muller nel primo turno del Roland Garros, Marcos Baghdatis ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto, celebrato anche sul sito ufficiale Atp. Il trentenne cipriota, finalista agli Australian Open nel 2006, vanta un bilancio complessivo favorevole, avendo accusato nel contempo “solo” 223 sconfitte. Nella stagione in corso, Baghdatis si è aggiudicato finora 11 dei 19 incontri disputati, raggiungendo la sua tredicesima finale in carriera nel “500” di Dubai (battuto da Stan Wawrinka).

Al secondo round dello Slam parigino Marcos se la vedrà con il beniamino di casa Jo-Wilfried Tsonga, numero 6 del seeding. Nei sei precedenti head to head è sempre stato il transalpino a spuntarla, staremo a vedere se la serie negativa proseguirà o verrà interrotta. In ogni caso, per il cipriota questo resterà comunque un Roland Garros da ricordare.

 

Dalla stessa categoria