ATP Marrakech/Houston: Coric-Delbonis e Sock-Monaco le due finali

TENNIS – MARRAKECH/HOUSTON. Borna Coric contro Federico Delbonis e Jack Sock contro Juan Monaco: sono queste le finali dei tornei di Marrakech e Houston.

MARRAKECH

Le semifinali del torneo marocchino non riservano sorprese e promuovono al match decisivo per il titolo i due giocatori favoriti: Borna Coric ha battuto il ceco Jiri Vesely in due tie break, al termine di un match estremamente equilibrato; nell’altra semi Federico Delbonis ha fatto valere la maggior freschezza e ha eliminato Albert Montanes. Per l’argentino sarà la quarta finale in carriera (tutte su terra, con un solo successo a San Paolo), mentre il giovanissimo croato va a caccia del primo titolo in assoluto (ha già giocato la finale di Chennai quest’anno, perdendo contro Stan Wawrinka).

Risultati

(3) Coric b. (8) Vesely 7-6(5) 7-6(5)
(4) Delbonis b. Montanes 6-4 6-3

HOUSTON

La certezza è che l’albo d’oro del torneo di Houston non avrà un nome nuovo visto che sia Jack Sock (detentore del titolo) che Juan Monaco (vincitore nel 2012) hanno già sollevato una volta il trofeo americano. Lo statunitense ha fatto suo il derby con la testa di serie numero 1 John Isner e giocherà questa sera la sua quarta finale ATP; Per Juan Monaco bella vittoria sulla testa di serie numero 3 Feliciano Lopez e finale numero 21 (8 i titoli).

Risultati

(4) Sock b. (1) Isner 7-6(4) 6-3
Monaco b. (3) F.Lopez 6-4 6-2

Dalla stessa categoria