S.Williams: «Non pensavo di giocare un'altra finale a Indian Wells». Radwanska: «Posso diventare numero 1»

TENNIS – INDIAN WELLS. Le parole di Serena Williams e Agnieszka Radwanska al termine della semifinale di Indian Wells, vinta dalla numero 1 del mondo.

Nel 2001 Serena Williams vinse il torneo di Indian Wells mentre veniva sommersa dai fischi. A distanza di 15 anni la numero 1 del mondo è nuovamente in finale: «Non avrei mai pensato di poter giocare un’altra finale qui. Lo scorso anno ci sono andata vicina, ma sono stata sfortunata ed ero molto triste per non aver potuto giocare. Dopo quanto successo 15 anni fa non mi sarei mai immaginata di tornare, spero che stavolta sia una finale diversa».

Agnieszka Radwanska si consola con il ritorno al numero 2 del ranking e pensa di avere una chance di diventare numero 1: «Tornare numero 2 del mondo è una bella sensazione, non succedeva da qualche anno. Diventare numero 1? C’è sempre un’opportunità, ma non dipenda da uno o due tornei, bisogna fare una stagione positiva e sperare in un calo di Serena. Io darò il massimo, non devo difendere molti punti fino alla stagione sull’erba quindi avrò una chance. Vedremo se riuscirò a sfruttarla».

Dalla stessa categoria