Nadal: «Sto giocando con passione». Djokovic: «Rafa il mio più grande rivale»

TENNIS – INDIAN WELLS. Rafa Nadal e Novak Djokovic si affronteranno quest’oggi in semifinale, ecco le parole dei due dopo le vittorie nei quarti di finale.

Nonostante le difficoltà nei match passati, Rafa Nadal è riuscito a qualificarsi per la semifinale del torneo di Indian Wells: «Ho avuto un tabellone difficile fin dall”inizio. Essere in semifinale è molto importante per la mia fiducia, soprattutto dopo aver battuto un giocatore di alto livello – spiega Rafa, che domani affronterà ancora una volta Djokovic – Farò del mio, so che Novak sta giocando alla grande e sarà difficile. Il risultato di Doha è stato pesante, ma sono qui per continuare a divertirmi e fare del mio meglio. Sto lottando e sto giocando con passione ed è per questo chesono in semifinale in un torneo così complicato».

Novak Djokovic ha speso belle parole sullo spagnolo, che a suo dire può trarre vantaggio dalla superficie dei campi di Indian Wells: «La palla rimbalza molto alta, questo favorisce i suoi colpi carichi di spin. Nadal è un grande lottatore e il mio più grande rivale. Ha avuto qualche problema in questa settimana, ma ha dxuperato le difficoltà e ciò dimostra che è uno dei migliori giocatori della storia. Non molla mai, ti fa giocare sempre una palla in più. Entro in campo sapendo ciò che mi aspetta e so come prepararmi. Ho vinto le ultime due sfide contro di lui e questo può significare un piccolo vantaggio mentale, ma tutto è aperto, è una semifinale. Guarderò attentamente il match di Doha, uno dei migliori che abbia mai giocato contro Rafa».

Dalla stessa categoria