Categories: ATP

Nadal, l'ex ministro dello sport francese: "Fermato nel 2012 per doping". Lo spagnolo: "Io pulito. E Sharapova deve pagare"

TENNIS – Durante un dibattito alla trasmissione ‘Le Grand 8’ l’ex ministro francese dello sport e salute, Roselyne Bachelot, ha pronunciato pesanti dichiarazioni riguardo a Nadal e al doping. Il tennista ha prontamente risposto.

“Non si rivelano i controlli positivi e le sanzioni date nel tennis ma guarda caso ci sono tennisti rimasti lontano per mesi dal campo a causa di un infortunio. Sappiamo che il famoso infortunio di Nadal (nel 2012) che lo ha fermato per sette mesi, è dovuto ad un controllo positivo. Quando vedi che un giocatore è rimasto lontano tanto tempo dal circuito è perché è stato trovato positivo: non sempre ma spesso è così”. Parole come si vede non certo leggere, anche perché non si tratta di insinuazioni ma di vere e proprie accuse. Segnaliamo che la Bachelot non ha portato nessuna prova a sostegno delle sue frasi.

Nadal, da Indian wells dove si appresta a disputare il Masters 1000, non ha mancato di rispondere. E in maniera piuttosto piccata: “Sono un po’ stanco di essere associato al doping, non è la prima volta che si fanno certe insinuazioni o accuse. Lasciate perdere, sono molto lontano dal doping e sono completamente pulito. Sono un giocatore corretto, credo nello sport e nei suoi valori”. Lo spagnolo ha parlato anche di Maria Sharapova: “Deve pagare. Nemmeno io leggo le e-mail, onestamente, ma lo fa il mio mio staff e ho piena fiducia in loro. Voglio credere a Maria e sono sicuro che si è trattato di negligenza ma ci sono determinate regole e dunque è giusto che paghi per questo”.

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WTA Roma, tabellone: Rybakina con Sabalenka, Paolini “vede” Azarenka. Swiatek guida il seeding

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] I. Swiatek vs byeC. Dolehide vs [Q]Y. Putintseva vs M.…

10 ore ago

Ranking ATP/WTA: Rublev torna sesto. Paolini, l’ascesa continua

Andrey Rublev mette fine al periodo buio e lo fa nel modo migliore, aggiudicandosi a…

12 ore ago

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

1 giorno ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

2 giorni ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

2 giorni ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago