Coppa Davis: Italia-Argentina si giocherà a Pesaro

TENNIS – Manca l’ufficialità, ma è praticamente certo che il quarto di finale di Coppa Davis Italia-Argentina si giocherà a Pesaro, città che ha già ospitato la sfida contro la Svizzera a marzo.

Dopo il successo di Italia-Svizzera all’Adriatic Arena, Pesaro ospiterà anche il match dei quarti di finale di Coppa Davis tra gli azzurri e l’Argentina di Daniel Orsanic.

L’ufficialità arriverà entro il 6 aprile, ma la cosa è ormai certa e a confermarlo è stato il sindaco della città Matteo Ricci: «La Fit ha deciso di comunicare all’Itf che la sede ospitante del secondo turno di Davis Cup sarà Pesaro. Per noi è un grande orgoglio, anche in ottica candidatura a città europea dello sport. È un successo della città, ottenuto sulla scia degli ottavi di finale: ringraziamo la Fit e il presidente Angelo Binaghi per la fiducia e la Mca Events di Ernesto De Filippis per il fondamentale sostegno e la collaborazione».

Stessa città ma location differente: non si giocherà all’Adriatic Arena in condizioni indoor, ma al circolo Baratoff in condizioni outdoor. La superficie sarà sempre la terra rossa.

Dalla stessa categoria