Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
TENNIS – È un momento speciale per Roberta Vinci, vincitrice del WTA di San Pietroburgo e vicinissima alla top 10: l’idea di un ritiro a fine anno potrebbe anche essere scartata.
Il 2016 ultimo anno di attività di Roberta Vinci? Gli indizi c’erano, non ultimo il messaggio di “addio” a Melbourne dopo la sua eliminazione dall’Australian Open, ma la tarantina potrebbe aver cambiato idea: «In questo momento non voglio pensare al ritiro, siamo ancora a febbraio, più avanti magari potrei cambiare idea. Questo potrebbe non essere la mia ultima stagione, vedremo se a fine anno sarà ancora motivata; in questo momento voglio solo godermi il successo di San Pietroburgo». A quasi 33 anni Roberta sta esprimendo forse il miglior tennis della sua carriera: «Rispetto a quando ero più giovane ho perso un po’ di chili, ma non ho un segreto particolare, forse la maturità e l’esperienza mi aiutano a stare più concentrata sul campo».