ATP Marsiglia/Quito/Sofia: Gasquet e Estrella Burgos si confermano in Francia ed Ecuador, Bautista Agut vince in Bulgaria

TENNIS – ATP

MARSIGLIA. Per la terza volta negli ultimi quattro anni, Richard Gasquet è il campione dell’ATP 250 di Marsiglia.

Il francese ha sconfitto il connazionale Paul Henri Mathieu nell’ultimo atto con il punteggio di 7-5 6-4, recuperando uno svantaggio di 3-0 nel primo parziale. Primo titolo nel 2016 al primo tentativo, dopo essere stato assente per tutto il mese di marzo a causa dei problemi alla schiena giunti per l’IPTL. E’ anche il successo n.13 in carriera, grazie al quale mantiene il suo posto nella top-10.

QUITO. Come nel 2015, è Victor Estrella Burgos il campione dell’ATP 250 di Quito. Il giocatore della Repubblica Dominicana si aggiudica anche la seconda edizione del torneo ecuadoregno battendo in finale Tomaz Belucci, ieri autore dell’eliminazione di Paolo Lorenzi, per 4-6 7-6(5) 6-2. Grazie a questo risultato, salva la maggior parte dei suoi punti in classifica mantenendosi vicino ai primi 50 del mondo. Uno scivolone, qui, poteva costargli carissimo.

SOFIA. Nella prima edizione del torneo ATP 250 di Sofia è Roberto Bautista Agut ad esultare. Lo spagnolo si è imposto su Victor Troicki per 6-3 6-4. Secondo titolo in stagione per lo spagnolo, che si era già imposto ad Auckland ad inizio stagione battendo Jaxk Sock. O meglio, approfittando del ritiro dello statunitense ad inizio secondo set.

 

Dalla stessa categoria