Fed Cup: contro la Francia torna la Schiavone, prima chiamata per Martina Caregaro. Non c'è la Vinci

TENNIS – Una novità ed un gradito ritorno, che rispondono ai nomi di Francesca Schiavone e Martina Caregaro. A loro si aggiungono Sara Errani e Camila Giorgi. Sono queste le quattro azzurre che sfideranno la Francia a Marsiglia nel primo turno di Fed Cup 2016, nel weekend del 6-7 febbraio. Si giocherà sul veloce indoor.

Per la Schiavone, 35 anni, è un ritorno in maglia azzurra dopo tre anni e mezzo (l’ultimo match lo ha giocato nell’aprile 2012 ad Ostrava contro la Repubblica Ceca). Per la Caregaro, 23 anni di Aosta, è la prima convocazione in Fed Cup. «Ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta» motiva capitan Corrado Barazzutti. 

Il capitano francese Amelie Mauresmo ha convocato Kristina Mladenovic, Carolina Garcia, Pauline Parmentier e Ocean Dodin. Assente dunque Alizè Cornet, che aveva deciso autonomamente di rinunciare alla sfida comunicandolo alla Mauresmo. 

 

Dalla stessa categoria