Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic a Miami ha giocato e lottato regalandosi una finale agrodolce, come lui stesso l’ha definita in conferenza stampa, dando vita a una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Alla fine, sembrava infatti solo lui destinato a mettere a segno il […]
04 Gen 2016 05:58 - Ultim'ora
Caroline Wozniacki a lezione di Haka dai campioni del mondo di rugby della Nuova Zelanda
di Redazione
TENNIS – AUCKLAND. Il rugby, si sa, è lo sport che in Nuova Zelanda è visto come un’istituzione, un dovere morale. Tutti, nell’isola oceanica, sanno cosa sia lo sport della palla ovale, e la nazionale degli ‘All Blacks’ è il simbolo più forte per identificarli all’estero, tanto che di recente è stato effettuato un referendum per decidere quale dovrà essere la nuova bandiera della nazione per chiudere ogni legame col passato e cancellare i simboli dell’occupazione britannica: ebbene, metà del nuovo vessillo sarà occupato proprio dal simbolo della nazionale neozelandese di rugby, la foglia di felce argentata su sfondo nero.
Caroline Wozniacki, assieme ad altre colleghe, è ad Auckland questa settimana per il primo torneo WTA della stagione ed oggi è stata ‘istruita’ ad alcuni passi della famosa Haka, la danza di guerra dei Maori. A farle da istruttore, alcuni rappresentanti della nazionale neo zelandese di rugby che pochi mesi fa, a Twickenham in Inghilterra, collezionava il terzo titolo mondiale della storia battendo l’Australia in finale, conquistando inoltre il primo titolo fuori dai confini del proprio paese.