Australian Open: Kerber già sicura del best ranking. E in caso di titolo sarà n. 2 Wta

TENNIS – Best ranking assicurato per Angelique Kerber. Grazie alla prima finale Slam in carriera, raggiunta battendo oggi la britannica Johanna Konta agli Australian Open, la 28enne di Brema è già certa di migliorare il suo record personale nella classifica Wta. Finora Angelique, che occupa attualmente la sesta posizione, non si era mai spinta oltre il quinto gradino, toccato nell’ottobre del 2012.

Il piazzamento nel match clou di Melbourne le garantisce il quarto posto, alle spalle di Serena Williams, Simona Halep e Agnieszka Radwanska, ma davanti a Garbine Muguruza, che da n. 3 scivolerà a n. 5. Dovesse poi avere la meglio su Serena Williams, la tedesca andrebbe direttamente alle spalle dell’americana, scavalcando anche Halep e Radwanska e facendo propria la seconda posizione.

Al momento, infatti, Halep e Radwanska la precedono con rispettivamente 5545 e 5210 punti contro i suoi 5000, ma il titolo nel Major down under aggiungerebbe altri 700 punti al bottino della Kerber, portandola a quota 5700. Serena resterebbe comunque distante, a 9245 (che diventerebbero 9945 in caso di successo).

 

Dalla stessa categoria