Benneteau si affida al fratello per il ritorno nel Tour

TENNIS – Tutto in famiglia. Julien Benneteau ha deciso di affidarsi al fratello Antoine per tentare una difficile risalita nel ranking. Crollato al 535esimo posto Atp a causa di un infortunio a un adduttore, il tennista di Bourg-en-Bresse rientrerà nel circuito l’anno prossimo senza più al fianco il proprio allenatore, Loïc Courteau, scelto da Yannick Noah per entrare a far parte dello staff del team francese di Coppa Davis.

«È una nuova avventura», ha dichiarato Benneteau, che compirà trentaquattro anni il 20 dicembre. «Avevo bisogno che con me ci fosse qualcuno che mi conosce molto bene e che conosce anche il Tour. Con le sue qualità, Antoine potrà aiutarmi a tornare ad alti livelli, in questa nuova sfida che si annuncia difficile».

Julien non ha più giocato dopo il Master 1000 di Indian Wells, a marzo, e a giugno è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’adduttore. Una disdetta, dato che proprio a fine 2014, nel mese di novembre, il transalpino aveva ottenuto il suo career high con il 25esimo posto nella classifica mondiale.

 

Dalla stessa categoria