Stagione finita per Seppi, costretto a saltare Ortisei

TENNIS – Stagione finita in anticipo per Andreas Seppi. Il 31enne altoatesino, travolto ieri al secondo turno del Master 1000 di Parigi Bercy da Roger Federer, ha ammesso di essere da tempo in precarie condizioni fisiche. Ora sarà costretto a fermarsi per quasi un mese, il che vuol dire che non potrà difendere il suo titolo al Challenger di Ortisei.

«Purtroppo in questo periodo non sto benissimo», ha spiegato l’attuale numero 28 del ranking mondiale. «Ho ancora problemi all’anca e al piede destro. Nelle ultime settimane non ho avuto modo di allenarmi con regolarità, in pratica ho giocato solo i match. Adesso, come già a fine aprile, dovrò sottopormi a un’infiltrazione all’anca, che mi obbligherà a uno stop di venticinque giorni. Mi dispiace moltissimo non poter essere a Ortisei, ma non voglio compromettere l’inizio della prossima stagione e la mia presenza agli Australian Open».

A gennaio Seppi sarà chiamato a difendere la semifinale raggiunta quest’anno a Doha e, soprattutto, il piazzamento negli ottavi a Melbourne, dove nel 2015 si è concesso il lusso di eliminare proprio quel Federer dinanzi al quale ha concluso in Francia la sua annata nel circuito.

 

Dalla stessa categoria