Categories: Ultim'ora

WTA Mosca / Pennetta, wild-card sì wild-card no. Interviene lo sponsor: la brindisina sarà al via

TENNIS – MOSCA. La notizia è che Flavia Pennetta avrà un’ultima possibilità di giocarsi le sue chance per il Master di Singapore. Come cornice, però, c’è stato un caos non da poco attorno alle wild-card del torneo WTA Premier di Mosca, quest anno tappa decisiva per l’assegnazione degli ultimi posti per le magnifiche otto del torneo finale.

L’indiscrezione è lanciata da Vladas Lasitskas, commentatore tv per Eurosport Russia, tramite il proprio profilo Twitter. “Il torneo di Mosca ha rifiutato di assegnare una wild-card a Pennetta”. Due wild-card erano già state assegnate a Caroline Wozniacki e Agnieszka Radwanska, la danese però aveva messo una condizione: essere al via del torneo russo solo se avrà ancora chance per qualificarsi per Singapore.

Torniamo dunque ai ‘giorni nostri’: il main sponsor della Kremlin Cup è Octagon, lo stesso di Indian Wells, torneo vinto da Flavia nel 2014. La quarta ed ultima wild-card viene decisa proprio da questa società che, sempre a quanto ha rivelato Lasitskas, si è imposta di cederla all’azzurra per ‘riparare’ al danno degli organizzatori.

Pochi minuti fa, infine, è arrivato il terzo colpo di scena: Caroline Wozniacki è out dal torneo e la sua wild-card è ora vacante. Potrebbe essere che Pennetta abbia ricevuto quella destinata alla ex n.1 del mondo, potrebbe essere che invece sia proprio quella di Octagon, fattosta che lunedì sarà al via per cercare i punti che le servono per la certezza matematica. L’ultimo invito è stato da poco assegnato a Karolina Pliskova questa settimana in corsa a Tianjin dove è in semfinale. A meno di nuovi, ed a questo punto non così remoti, colpi di scena.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla Wightman Cup alla BJK Cup: la Coppa del Mondo al femminile

di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…

16 ore ago

Atp Finals, Alcaraz batte Rublev e spera ancora

Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…

2 giorni ago

Atp Finals, Sinner spazza via anche Fritz, semifinali ad un passo

Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…

2 giorni ago

Medvedev torna in corsa, strapazzato de Minaur

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

3 giorni ago

Atp Finals, Medveved batte facile de Minaur e continua a sperare

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

3 giorni ago

Ruud e la febbre stendono Alcaraz

[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…

4 giorni ago