WTA Mosca / Pennetta, wild-card sì wild-card no. Interviene lo sponsor: la brindisina sarà al via

TENNIS – MOSCA. La notizia è che Flavia Pennetta avrà un’ultima possibilità di giocarsi le sue chance per il Master di Singapore. Come cornice, però, c’è stato un caos non da poco attorno alle wild-card del torneo WTA Premier di Mosca, quest anno tappa decisiva per l’assegnazione degli ultimi posti per le magnifiche otto del torneo finale.

L’indiscrezione è lanciata da Vladas Lasitskas, commentatore tv per Eurosport Russia, tramite il proprio profilo Twitter. “Il torneo di Mosca ha rifiutato di assegnare una wild-card a Pennetta”. Due wild-card erano già state assegnate a Caroline Wozniacki e Agnieszka Radwanska, la danese però aveva messo una condizione: essere al via del torneo russo solo se avrà ancora chance per qualificarsi per Singapore.

Torniamo dunque ai ‘giorni nostri’: il main sponsor della Kremlin Cup è Octagon, lo stesso di Indian Wells, torneo vinto da Flavia nel 2014. La quarta ed ultima wild-card viene decisa proprio da questa società che, sempre a quanto ha rivelato Lasitskas, si è imposta di cederla all’azzurra per ‘riparare’ al danno degli organizzatori.

Pochi minuti fa, infine, è arrivato il terzo colpo di scena: Caroline Wozniacki è out dal torneo e la sua wild-card è ora vacante. Potrebbe essere che Pennetta abbia ricevuto quella destinata alla ex n.1 del mondo, potrebbe essere che invece sia proprio quella di Octagon, fattosta che lunedì sarà al via per cercare i punti che le servono per la certezza matematica. L’ultimo invito è stato da poco assegnato a Karolina Pliskova questa settimana in corsa a Tianjin dove è in semfinale. A meno di nuovi, ed a questo punto non così remoti, colpi di scena.

Dalla stessa categoria