Henin, Safin e Sukova nella Hall of Fame

TENNIS – NEWPORT – Justine Henin, Marat Safin e Helena Sukova faranno il loro ingresso nella Tennis Hall of Fame nel 2016. La cerimonia si terrà il 16 luglio prossimo a Newport, in occasione del torneo Atp.

«Nel corso delle loro carriere hanno dimostrato la loro eccellenza come tennisti e grande impegno per il nostro sport. Sono stati numero 1 del mondo, hanno vinto trofei e ispirato tanti tifosi, ed hanno lasciato un forte impatto nel tennis. E’ un piacere annunciare la loro nomina per la più alta onoreficenza nel tennis, l’introduzione nella International Hall of Fame».Queste le parole del presidente Stan Smith.

«Tutti i giocatori che ne fanno parte sono quelli che ammiravo da ragazzina, durante tutta la mia carriera e anche ora Essere nominata e far parte di questo gruppo, e il riconoscimento per la mia carriera, è un grande onore. Ringrazione la commissione per la nomina» ha commentato la belga Justine Henin, vincitrice di 7 prove del Grande Slam ed ex numero 1 Wta per 117 settimane.

«E’ il sogno di ogni atleta – ha detto Safin, due slam in carriera e lo scettro di numero 1 del mondo – E’ un grande onore che la mia carriera abbia questo riconoscimento. E sono orgoglioso di rappresentare il tennis russo con questa nomina di tale prestigio per il nostro sport».

«E’ un grande onore per me. Essere riconosciuta come parte della storia del tennis è tutto quello che posso chiedere» ha detto la Sukova, ex numero 1 di doppio e vincitrice di 14 prove dello Slam in questa categoria tra femminile e misto. 

 

Dalla stessa categoria