Finale Ferrer-Lopez a Kuala Lumpur, la pioggia rinvia le semifinali di Shenzhen

TENNIS – KUALA LUMPUR/SHENZHEN. Derby spagnolo nella finale del torneo malese: la giocheranno David Ferrer e Feliciano Lopez. In Cina il maltempo costringe gli organizzatori a rinviare le semifinali.

KUALA LUMPUR 

David Ferrer rimonta un set di svantaggio al tedesco Benjamin Becker e si qualifica per la finale del torneo di Kuala Lumpur. Per il valenciano è la prima finale nel torneo malese, la quarta stagionale dopo quelle di Doha, Rio de Janeiro e Acapulco, peraltro tutte vinte. Il suo avversario di domani sarà il connazionale Feliciano Lopez, che si è imposto con un doppio 7-6 sull’australiano Nick Kyrgios: per il madrileno seconda finale dell’anno dopo quella poco fortunata a Quito, nei precedenti Ferrer è avanti 8-6 e ha vinto gli ultimi 5, con l’ultima vittoria di Lopez che risale al 2009.

Risultati semifinali:

(1) Ferrer b. Becker 3-6 6-2 6-4
(2) Lopez b. (7) Kyrgios 7-6(2) 7-6(5)

SHENZHEN

Doveva essere la giornata delle due semifinali, invece la pioggia ha sconvolto i piani degli organizzatori e costringerà i giocatori a una domenica di straordinari: domani alle 13 locali scenderanno in campo Tomas Berdych e Tommy Robredo sul centrale e Guillermo Garcia-Lopez e Marin Cilic sul Campo 1, i vincitori dei due match torneranno in campo alle 17.30 per disputare la finale.

Dalla stessa categoria