Addio a Bouchard e Azarenka, l'agenzia Lagardere licenzia il responsabile tennis John Tobias

TENNIS – John Tobias, responsabile della sezione tennis dell’agenzia di Lagardere Unlimited, è stato licenziato in tronco.

A riportare la notizia è Sports business daily, che ha raccontato la vicenda della rottura con quello che è considerato uno dei migliori uomini marketing in circolazione nel campo sportivo.

In primo luogo il motivo del licenziamento. A quanto pare sarebbe da imputare alla perdita di due tenniste immagine, Eugenie Bouchard e Vika Azarenka, che nel corso dell’anno sono passate alla concorrenza (WME-IMG per intenderci). In seguito a queste due dipartite, a Tobias sarebbe stato chiesto di licenziare due manager alle sue dipendenze. Al suo rifiuto i vertici dell’azienda avrebbero reagito dando a lui il ben servito. Addirittura comunicandogli la decisione in modo brutale, su due piedi.

Di certo per la Lagardere è una grave perdita quella di un manager del calibro di Tobias, che negli anni ha lavorato e curato l’immagine di diversi tennisti di punta come Caroline Wozniacki e gli americani Andy Roddick, Mardy Fish, Sam Querrey e i gemelli Bryan.

 

Dalla stessa categoria