Lüthi: «Federer ha ancora tanti anni davanti a sé»

TENNIS – NEW YORK – Roger Federer continuerà ancora per diversi anni. A sostenerlo non è uno qualunque ma, qualcuno a lui vicino che lo conosce benissimo: il capiano di Coppa Davis Severin Lüthi, dal 2009 sempre a fianco dello svizzero.

A Sportinformation Lüthi ha riferito che «Roger ha ancora tante belle stagioni davanti a lui» e confessa anche «di non aver mai pensato che potesse smettere il prossimo anno». In risposta ai tanti che volevano l’ex numero 1 del mondo appendere la racchetta al chiodo a fine 2016, anno Olimpico. A sostenere che Roger si sarebbe ritirato alla fine della prossima stagione, dopo aver tentato un ultimo assalto all’oro olimpico, era stato tra gli altri anche Bjorn Borg, ora smentito da Lüthi. 

Severin, a quanto pare, è stato anche il primo ad incoraggiare la nuova risposta super anticipata di Roger, la cosiddetta SABR. Durante un allenamento con Paire, Federer l’avrebbe provata per gioco e Lüthi, dopo una risata, gli avrebbe suggerito di metterla in pratica anche durante un match. Il resto è storia recente. 

 

 

Dalla stessa categoria