Germania, aria di rinnovamento: Brown e Zverev in Coppa Davis

TENNIS – Forte aria di rinnovamento nella squadra tedesca di Coppa Davis. Per il playoff del 18-20 settembre che a Santo Domingo opporrà la Germania alla Repubblica Dominicana, il capitano Michael Kohlmann ha convocato infatti due debuttanti assoluti, Dustin Brown e Alexander Zverev. A completare il team saranno Philipp Kohlschreiber e Philipp Petzschner.

In verità, il trentenne Brown, salito alla ribalta per il successo ottenuto a Wimbledon su Rafael Nadal, aveva giocato cinque tie in rappresentanza della Giamaica nel lontano 2003 (bilancio di sette vittorie e una sconfitta, 4-1 in singolare e 3-0 in doppio). Ormai da tempo, però, Dustin ha scelto di rappresentare tennisticamente la sua nazione di nascita.

Dal canto suo, Zverev, classe 1997, sarà il secondo tedesco più giovane a giocare in Davis per il suo Paese, dopo Boris Becker. Bum Bum esordì a Sindelfingen contro la Spagna nel marzo 1985, all’età di diciassette anni, superando per tre set a zero Juan Aguilera. Si aggiudicò poi anche il doppio, assieme a Andrea Maurer, contro Sergio Casal ed Emilio Sanchez, per poi cedere, a risultato acquisito, allo stesso Casal. Qualche mese più tardi avrebbe conquistato il suo primo titolo a Wimbledon.

 

Dalla stessa categoria