Azarenka, stoccata alla Bouchard: «Non so cosa voglia dire perdere 11 volte di fila»

TENNIS – WUHAN. Vika Azarenka ha dovuto abbandonare il Wta Premier di Wuhan, sotto di un set contro la britanna Johanna Konta, a causa di un infortunio alla gamba. In conferenza stampa però, oltre a spiegare il suo problema, ha preso spunto da una domanda per lanciare una frecciatina ad Eugenie Bouchard, che ad inizio anno le aveva “soffiato” il coach Sam Sumyk

Un giornalista ha pensato bene di relazionare una dichiarazione di qualche mese fa della canadese al ko della bielorussa. Reduce da un annus horribilis, la Bouchard aveva dichiarato che le sconfitte erano «esperienze da cui trarre insegnamento» anche se era «stufa di imparare». La bielorussa non l’ha presa benissimo ed ha lanciato una stoccata alla Bouchard. «Non perso 11 match di fila quindi la mia esperienza è un po’ diversa dalla sua. Non sono nella posizione di commentare». 

E ancora: «Per me un esperienza da cui imparare è come adattare il mio corpo, non come giocare in campo. So benissimo come si gioca su un campo da tennis e come si vincono i match. Per me la cosa importante è essere al 100% fisicamente». Vika poi confessa di essere già con la testa al 2016: «Al momento sto pensando a come tornare in forma e a che lavoro fare nella offseason, forse questo mi sta distraendo».

Dalla stessa categoria