Wta Florianopolis, Teliana Pereira festeggia il titolo: «Il più bel giorno della mia vita»

TENNIS – FLORIANOPOLIS – “Nemo propheta in patria” è un detto che non vale per Teliana Pereira. La 26enne nata a Santana do Ipanema, infatti, ha trionfato nella prova Wta International di Florianopolis, aggiudicandosi la terza edizione della Brasil Tennis Cup.

Teliana, accreditata della quarta testa di serie, ha avuto la meglio in finale sulla tedesca Annika Beck, numero 3 del seeding, con il punteggio di 64 46 61, infilando una serie di cinque giochi consecutivi dall’1 pari al terzo e chiudendo la sfida dopo due ore e trentasei minuti.

Da notare che, giusto la settimana scorsa, la brasiliana era stata costretta al ritiro per un problema al ginocchio al primo round del torneo di Bad Gastein proprio dinanzi alla Beck, che al momento dell’abbandono si trovava avanti per 5-2. La rivincita, sull’avversaria e sulla sfortuna, è giunta rapidamente, e su un palcoscenico ideale.

Quest’anno, vincendo il Claro Open Colsanitas di Bogotà, la Pereira era divenuta la terza giocatrice del suo Paese nell’Era Open capace di conquistare un titolo nel circuito maggiore, dopo Maria Bueno e Neige Dias. Ora il bis, e, soprattutto, l’emozione di riuscirvi in patria.

«Non ho parole per esprimere che cosa provo», ha dichiarato Teliana, raggiante. «Quando sono arrivata qui, non sapevo nemmeno se sarei stata in grado di giocare, il mio ginocchio non stava troppo bene. Non posso credere di aver vinto. È Il giorno più bello della mia vita, sto vivendo un sogno».

 

Dalla stessa categoria