Nadal: «Us Open? Sarei arrogante se pensassi di poterli vincere»

TENNIS – NEW YORK. «Una delle mie migliori qualità in carriera è sempre stata la forza mentale, qualcosa che non sono riuscito a ritrovare in maniera consistente durante questa stagione, ma vedo che sto ritrovanto quella mentalità, e questo mi dà fiducia».

Sono le parole di Rafael Nadal, a margine dell’evento organizzato da Tommy Hilgifer al Bryant Park di New York per promuovere la nuova partnership dello spagnolo, ora volto della collezione di intimo della casa americana. L’evento era stato anticipato dall’uscita dello spot pubblicitario, in cui Nadal si esibisce in un sexy striptease fino a togliersi, quasi, i bermuda, veri protagonisti della pubblicità.

«Fisicamente mi sento benissimo e questo è importante per me, perché mi dà la fiducia necessaria per l’intensità dei miei movimenti – ha aggiunto lo spagnolo – Se sono in salute, ho la possibilità di lavorare bene come sto facendo ora, e credo di poter competere ad alti livelli ancora per un paio di anni e di avere possibilità nei tornei importanti».

Lunedì scatteranno gli Us Open, ultimo slam della stagione e Rafa, che di major ne ha vinti 14, ci arriva senza averne messo nessuno in cascina in questo 2015 (non gli succedeva dal 2004 di non vincere almeno uno slam all’anno). «Sarei arrogante se dicessi di sentirmi pronto a lottare per il titolo – ammette – So solo che mi sento meglio e sto giocando meglio negli ultimi mesi, ma ho bisogno di risultati. Sento che sono a portata di mano ora come mai prima in questa stagione, cercherò di essere paziente e continuare a lavorare per questo obiettivo, sperando non ci metta troppo a raggiungerlo».

Dalla stessa categoria