Lleyton Hewitt sarà il coach di Kyrgios e mentore di Kokkinakis fino allo US Open

TENNIS – Doveva attendere l’Australian Open 2016 per appendere definitivamente la racchetta al chiodo e cominciare così la sua nuova avventura come allenatore, magari come capitano della nazionale australiana di Coppa Davis.

Lleyton Hewitt però non ha saputo attendere ed è diventato così il nuovo coach di Nick Kyrgios almeno fino al prossimo US Open. Due settimane che scatteranno già domani con la sfida tra il suo nuovo assistito e Fernando Verdasco, per poi chissà, vedere cosa succederà, quali sensazioni avrà e quali riscontri in campo Kyrgios otterrà. 

Nick si è separato dal coach precedente ad inizio estate, affrontando Wimbledon senza una guida tecnica ufficiale. Ora è stata la madre Nil a dare conferma al Brisbane Times: “So che mio figlio si rivolgerà a Hewitt. Non era un momento felice, soprattutto a livello psicologico. Ben venga Lleyton, ha tanta esperienza da dargli ed è stato anche n.1 del mondo. Dopo questo breve periodo potrebbe anche seguirlo durante lo Slam a New York”.

Non è tutto, però, perché Hewitt si è offerto anche come mentore a Thanasi Kokkinakis. Facile immaginare il reale motivo, con la semifinale di Coppa Davis da giocare a settembre contro la Gran Bretagna. Sempre Nil dice: “Hanno bisogno entrambi di stare bene e di essere in forma. Anche per loro, è meglio evitare che succedano situazioni come con il Kazakistan quando entrambi rimediarono due brutte sconfitte. Lleyton li seguirà e cercherà di aiutarli anche in questo.

 

Dalla stessa categoria